Community iRobot: Grazie Al Forum Ho Il Mio Roomba! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Grazie Al Forum Ho Il Mio Roomba!

#1 Utente offline   jdacunto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-January 12

Inviato 08 January 2012 - 12:49 AM

Da oltre un mese mi sono appassionato all'idea di avere anch'io un robot che pulisce casa!
Stavo già quasi per comprarne uno 534sottocosto presso una grande catena ma poi, visto la cifra, ho deciso di dare prima un'occhiata su internet per scoprirne pregi e difetti.

Sono così giunto su questo forum ed ho "lurkato" per oltre un mese arrivando a conoscere non solo le caratteristiche di quasi tutti i modelli ma anche i principali problemi e relativi rimedi.

Insomma grazie a tutti i vostri post sono arrivato a concludere che volevo un Roomba (all'inizio non era così ovvio) soprattutto per l'efficacia nella pulizia, per la modularità con cui è costruito, per le parti/accessori/ricambi in gran parte compatibili tra i diversi modelli ed infine per la sua grande diffusione e quindi facilità di reperire i ricambi.

Ho capito che volevo almeno un modello "carne" ...ma aspiravo al tipo "pesce".
Così l'altra notte la befana mi ha portato in casa un 560 usato, ovviamente tipo vecchio con relativi fari!
Il poverino giaceva inutilizzato da tempo (povera batteria) ed alla prima missione si è arreso dopo 45 minuti. Ma già oggi, alla seconda missione ha pulito tutta casa con l'aiuto di un faro per ben 1h e 15 minuti: non male visto che ha ancora la sua batteria originale!
Così ho deciso di premiarlo ed ho appena ordinato il cassetto aerovac!

E poi ora sono un roombista anch'io :-)

Saluti

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 08 January 2012 - 01:16 AM

Che dire, di una presentazione così sentita e commovente? Immagine inserita
Benvenuto!

#3 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 15 January 2012 - 06:33 PM

Mitico jon :rolleyes:

#4 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 16 January 2012 - 08:50 AM

Visualizza messaggioJon, su 08 January 2012 - 12:49 AM, dicono:

Da oltre un mese mi sono appassionato all'idea di avere anch'io un robot che pulisce casa!
Stavo già quasi per comprarne uno 534sottocosto presso una grande catena ma poi, visto la cifra, ho deciso di dare prima un'occhiata su internet per scoprirne pregi e difetti.

Sono così giunto su questo forum ed ho "lurkato" per oltre un mese arrivando a conoscere non solo le caratteristiche di quasi tutti i modelli ma anche i principali problemi e relativi rimedi.

Insomma grazie a tutti i vostri post sono arrivato a concludere che volevo un Roomba (all'inizio non era così ovvio) soprattutto per l'efficacia nella pulizia, per la modularità con cui è costruito, per le parti/accessori/ricambi in gran parte compatibili tra i diversi modelli ed infine per la sua grande diffusione e quindi facilità di reperire i ricambi.

Ho capito che volevo almeno un modello "carne" ...ma aspiravo al tipo "pesce".
Così l'altra notte la befana mi ha portato in casa un 560 usato, ovviamente tipo vecchio con relativi fari!
Il poverino giaceva inutilizzato da tempo (povera batteria) ed alla prima missione si è arreso dopo 45 minuti. Ma già oggi, alla seconda missione ha pulito tutta casa con l'aiuto di un faro per ben 1h e 15 minuti: non male visto che ha ancora la sua batteria originale!
Così ho deciso di premiarlo ed ho appena ordinato il cassetto aerovac!

E poi ora sono un roombista anch'io :-)

Saluti


Benvenuto!
Bravo, cosi' si fa! Rispetto per i "vecchietti", che possono egregiamente svolgere ancora il loro lavoro.
Proprio ieri ho fatto manutenzione approfondita al mio Hoovi (4230 Scheduler) in servizio dal 2004: cambio carrello spazzole principali
(con relativa scatola ingranaggi - prima volta) e cambio ruote+motori (l'ho fatto andare in mezzo alla polvere di gesso ed
e' stata una tragedia...).
Visto che c'ero, ho fatto una approfondita pulizia interna (c'era di TUTTO!!!!).
Risultato? Quando l'ho riacceso sembrava ballasse da quanto reattivo era!!!

Scherzosamente per dire che sono macchine progettate veramente bene. Se si ha un minimo di cura e si fa un po' di
manutenzione, durano molto a lungo!

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 January 2012 - 09:49 AM

Visualizza messaggioJon, su 08 January 2012 - 12:49 AM, dicono:



E poi ora sono un roombista anch'io :-)

Saluti

:lol:
finalmente uno che usa il forum in modo giusto!!!

grande!!!!
e benvenuto ovviamente!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi